FITOIATRIA
Lo staff di professionisti che opera nello studio elabora piani di difesa e lotta contro parassiti e malattie delle piante. Il gruppo è composto da ricercatori ed operatori che lavorano su tutto il territorio nazionale in collaborazione con il team “Difesa Ambientale”.
Negli ultimi anni abbiamo approntato tecniche di prevenzione e lotta contro le emergenti patologie vegetali e parassitarie in grado di provocare gravi danni al patrimonio arboricolo nazionale. Ci impegniamo a ricercare efficaci forme di lotta alle patologie che riscontriamo.
Difesa Fitosanitaria
Il rapporto di collaborazione con la rete di tecnici di “Difesa Ambientale” ci permette di approntare piani di difesa e lotta contro pericolosi parassiti ed emergenti patologie vegetali. In questi ultimi anni abbiamo messo a punto importanti protocolli di intervento contro patologie e parassiti che stanno già provocando gravissimi danni al patrimonio arboricolo e floreale nazionale; tra questi è importante annoverare la lotta al punteruolo rosso delle palme, al cerambice dei lecci, al matsucoccus dei pini, all’anoplophora poligafa, al fusarium delle palme ed al Seridium cardinale dei cipressi, Cerambice del leccio.
Partendo dal presupposto che ogni patologia, se attentamente studiata, può essere curata ci proponiamo costantemente nella ricerca di valide forme di lotta delle patologie che via via incontriamo.